Cronaca

Sicurezza, bando per assumere
tre nuovi agenti di Polizia Locale

Foto di repertorio

Il Comune di Cremona mira a dare nuovo impulso alla sicurezza cittadina, assumendo tre nuovi agenti di polizia locale. Il bando di concorso per il rafforzamento dell’organico è stato pubblicato proprio in questi giorni sull’albo pretorio dell’ente. Le domande di candidatura dovranno pervenire entro il 13 di aprile, e i partecipanti non dovranno aver superato il 35esimo anno di età all’atto della presentazione della domanda. Non dovranno, inoltre, aver riportato condanne penali nè avere procedimenti penali in corso.

Dopo la chiusura del concorso la commissione esaminatrice procederà a fare una pre-selezione qualora le candidature fossero in numero superiore a 130, che consisterà in una prova pratica di guida di moticicli guidabili con patente A2. Seguirà poi una prova scritta su materie specifiche, quali ruolo e funzioni della polizia locale, l’ordinamento degli enti locali, diritto amministrativo, circolazione stradale, diritto penale e altre cose.

Nel corso della prova orale, infine, verranno accertate anche la conoscenza della lingua inglese e le capacità informatiche. Al termine delle prove verrà stilata una graduatoria, che sarà utile all’amministrazione anche per future assunzioni di personale a tempo determinato. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...