Sport

Ballardini: “Gli errori che
facciamo sono migliorabili”

Il tecnico grigiorosso Davide Ballardini ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Sassuolo-Cremonese.

“Bisognava condizionare di più l’avversario da subito – spiega Ballardini – così come abbiamo fatto nel secondo tempo, dando più intensità al gioco, anche se nel primo tempo il 2-0 non ci stava”.

Poi un commento su alcuni episodi dubbi nell’area emiliana: “Me l’hanno detto i ragazzi delle due situazioni, però bisogna che io li riveda. Non li ho rivisti”.

“Gli errori che facciamo sono migliorabili – prosegue il tecnico – la squadra deve rimediare all’errore di un compagno. Sul primo gol non me la sento di dare la colpa a Carnesecchi. Poi la squadra comunque ti aiuta a coprire determinati errori”.

Un commento sull’infortunio di Chiriches e la prestazione di Afena-Gyan: “Ha sentito un fastidio muscolare. Felix ha messo quantità, ha fatto la sua partita. Poi è chiaro ha 19 anni e deve fare le sue esperienze, però l’impegno non è mancato”.

Ballardini ha risposto ad una domanda sulle sue esperienze passate e sull’impegno della Coppa Italia: “Quello che ho fatto in passato non credo si possa paragonare alle mie stagioni passate. In Coppa Italia abbiamo superato Napoli e Roma, questo per me è un segnale importante che la Cremonese è una squadra forte e seria che affronta al meglio ogni singolo impegno”.

“Nel primo tempo non eravamo così brillanti – conclude il tecnico grigiorosso – poi il Sassuolo ha messo qualità e abbiamo fatto fatica. Nel secondo tempo abbiamo preso molte più palle perché avevamo più densità”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...