Cronaca

Mostra patente contraffatta
Denunciato cittadino straniero

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per falsità materiale un cittadino straniero di 26 anni, con precedenti di
polizia a carico.
Verso le 22.30 del 26 febbraio una pattuglia della Radiomobile, durante il controllo alla circolazione stradale, ha notato in via Dante un’auto sospetta con il solo conducente a bordo e l’ha fermata per un controllo. L’automobilista ha presentato una carta di identità e un permesso internazionale di guida, riferendo di non avere al seguito la patente di guida del suo paese di origine, ma di averla dimenticata a casa. L’uomo, sanzionato per dimenticanza, ha poi dovuto portare in visione in caserma il documento mancante ma i militari si sono resi conto che era palesemente contraffatto.

Per questo motivo la patente e il permesso internazionale di guida sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale.

Tenuto conto che non è in possesso di un valido titolo abilitativo alla guida, é stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...