Cronaca

Prelievi con carta di credito
rubata: denunciati due 27enni

Al termine di una lunga attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Ostiano hanno denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento due cittadini italiani, entrambi di 27 anni e residenti in provincia di Brescia, pregiudicati e già sottoposti a misure cautelari per altri motivi.

A metà ottobre una donna aveva sporto denuncia contro ignoti per il furto della borsetta, lasciata nell’auto chiusa a chiave, nei pressi del cimitero di Pozzo Baronzio. I malviventi avevano sfondato il finestrino, portando via tutto. Come se non bastasse i ladri, usando le sue carte di credito, avevano fatto vari prelievi di denaro prima che potesse bloccarle, per circa 1.600 euro.

I militari hanno verificato che i prelievi erano stati effettuati presso gli istituti bancari di due comuni della zona e hanno richiesto e ottenuto le immagini delle telecamere di sorveglianza degli sportelli bancomat nei quali erano stati effettuati. Inoltre, hanno acquisto le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private del luogo in cui era avvenuto il furto e delle vie di accesso a tale luogo.

Visionando i video hanno quindi individuato e riconosciuto un 27enne, ben noto per i suoi precedenti penali e per la misura cautelare alla quale è attualmente sottoposto, mentre effettuava i prelievi. Inoltre, dalle telecamere presenti nella zona del parcheggio del cimitero in cui è avvenuto il furto, è stata notato il passaggio e la presenza di un’auto di cui è stato possibile rilevare la targa, che è risultata essere in uso in via esclusiva all’altro 27enne.

E’ stato anche accertato che i due giovani, in più circostanze, erano stati fermati e controllati insieme a bordo di quel veicolo e denunciati in concorso per fatti analoghi. E’ quindi scattata la denuncia nei confronti di entrambi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...