Sport

Ballardini: “Credo che
la vittoria sia meritata”

Davide Ballardini, tecnico della Cremonese, ha commentato la vittoria arrivata contro la Roma.

“La Cremonese ha fatto una bella partita – spiega Ballardini – ha pressato e giocato con intensità. Non abbiamo lasciato tanti spazi agli avversari, infatti appena ci siamo allargati ed abbiamo abbassato il ritmo siamo andati in difficoltà. Poi siamo stati bravi ad essere compatti, io credo che la vittoria sia meritata”.

“Noi non guardiamo la classifica – prosegue il tecnico – guardiamo le prestazioni e la serietà che c’è in settimana, a come si vuole fare bene da qui alla fine. E’ ovvio che per ora non ci interessa la classifica, guardiamo le prestazioni che portano ai risultati. Mi sentivo che la squadra stava bene, e quando una squadra sta bene e vedi che si gioca cercando di far male agli avversari, queste sono le premesse per ottenere un buon risultato”.

“Io so che da quando noi siamo arrivati, in un momento in cui abbiamo fatto 5-6 partite in poche settimane, vediamo l’atteggiamento che serve per fare quanto detto prima – sottolinea Ballardini – Io posso dire che c’è grande senso di responsabilità e grande voglia di fare bene. Le persone si capiscono nelle difficoltà”.

“Domani ci alleniamo e pensiamo alla partita che abbiamo lunedì – dichiara l’allenatore – Come ho detto non puoi guardare i punti, a noi non interessa questo aspetto. CI interessa la partita, senza guardare oltre a quello. Nella situazione in cui siamo è indispensabile l’attenzione e la concentrazione. Questa sera noi volevamo avere una gamba diversa, mettere più pressione ai giocatori della Roma in avvio di azione, essendo chiari e semplici in fase offensiva, con velocità e profondità. Il tutto mantenendo, nonostante i 3 attaccanti, la squadra corta e la compattezza che ci serviva”.

Sul rigorista: “Io li vedo calciare, quando c’è Ciofani è lui il rigorista, se no Okereke”.

Sulle prestazioni e la prossima gara: “Si è contenti per le prestazioni fatte con Torino e Roma. Bisogna andare avanti con queste prestazioni, anche con il Sassuolo che non c’entra niente con la parte bassa della classifica. E’ importante la partita fatta ed il fatto che abbiamo vinto”.

Sull’assenza di Ferrari per la prossima partita: “Il giallo a Ferrari pesa, però noi abbiamo la fortuna di avere 25 giocatori molto affidabili. E’ chiaro, ci sono dei valori differenti. Siamo dispiaciuti, ma non è questo il problema”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...