Cronaca

Guida senza patente,
due persone denunciate

Continuano i controlli dei Carabinieri sulla sicurezza stradale, che hanno portato a due denunce negli ultimi due giorni. Nel dettaglio, i Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato un 28enne straniero per il rifiuto di sottoporsi all’etilometro. L’uomo, con precedenti di polizia, è stato inoltre sanzionato amministrativamente per guida senza patente e altre irregolarità.

Erano circa le 22 del 16 febbraio quando il 28enne ha avuto un incidente lungo la ex SS 45 bis, nel comune di Robecco, perdendo il controllo del veicolo e volando fuori strada. Sul posto sono intervenuti i militari che, nell’effettuare i rilievi del caso, hanno scoperto che l’uomo era privo di patente di guida, perché mai conseguita. Per questo e per il rifiuto a sottoporsi ai controlli per la guida in stato di ebbrezza è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno invece denunciato un altro 28enne per guida senza patente. L’uomo è stato fermato da una pattuglia poco dopo la mezzanotte del 17 febbraio in via Palestro. Il conducente ha fornito la carta d’identità riferendo di avere dimenticato la patente a casa, ma un rapido controllo tramite le banche dati ha permesso ai militari di scoprire che in realtà non aveva mai conseguito la patente e che non era la prima volta che veniva sorpreso alla guida di un’auto. E’ scattata quindi la denuncia e il sequestro amministrativo del mezzo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...