Cronaca

Piscina, ritardi nel progetto
e criticità: multa di 3mila euro

Multa di quasi 3mila euro a Forus Italia per il ritardo nella presentazione del progetto definitivo per la riqualificazione della Piscina Comunale. La decisione era stata presa dall’amministrazione comunale intorno a fine gennaio, a fronte dell’ennesimo ritardo da parte della società italo-spagnola.

Una proroga, dopo mesi di interlocuzioni, era stata richiesta il 5 dicembre, promettendo la consegna a metà gennaio, ma alla scadenza, all’amministrazione comunale invece del progetto è arrivata l’ennesima richiesta di proproga. L’azienda ha addotto problemi tecnici, chiedendo ancora un po’ di tempo per inviare tutto, ma la dirigenza del settore sport non ha voluto concedere ulteriori dilazioni, e ha stabilito che sarebbe stata applicata una penale per ogni giorno di ritardo, come previsto dall’art. 14 – comma 6 del contratto in essere per il ritardo consegna del progetto definitivo.

Inoltre, il Comune ha comunicato a Forus altre sanzioni ancora, per criticità riscontrate durante sopralluoghi fatti presso l’impianto natatorio. Complessivamente, quindi, la multa ammonta a 2.900 euro. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...