Italcoppie Sensori firma l’acquisizione
dell’azienda Reckmann GmbH
Italcoppie Sensori Srl, azienda italiana con sede a Malagnino specializzata nella produzione di sensori di temperatura per applicazioni industriali, ha firmato l’accordo per l’acquisizione dell’azienda tedesca Reckmann GmbH. Come spiegato dall’ingegner Canzio Noli, fondatore di Italcoppie Sensori, e dai figli Pietro e Mario Noli, membri del board venutosi a costituire, l’acquisizione dell’azienda Reckmann GmbH è stata una naturale conseguenza di un rapporto di collaborazione che perdura da circa 20 anni, avvenuto tra le due realtà industriali che, già ai tempi dei rispettivi fondatori, hanno goduto di stima e ammirazione reciproca.
L’acquisizione consente alle due aziende, impegnate entrambe nel mercato dei sensori di temperatura, di unire le loro forze diventando una delle più importanti realtà del mercato europeo composta da un numero di collaboratori di oltre 500 unità, 4 unità produttive (Germania – Italia – Tunisia – Brasile), un giro d’affari complessivo di oltre 50 milioni di euro.
L’accordo rappresenta, inoltre, uno slancio verso l’innovazione che solo un’azienda con una visione di lungo termine può perseguire e garantire. “Il significato di questa acquisizione va ben oltre dall’essere un’operazione finanziaria, ma è di certo un’operazione industriale per la quale le persone, più che le cose, ne determinano il vero grande valore”, ha aggiunto l’ingegner Noli.
Un accordo, insomma, che porta le due realtà ad unirsi e a diventare primi player europei del settore e a un lavoro congiunto che consentirà strategie, sinergie e investimenti che mai come ora risultano essere il giusto passo verso un futuro di crescita.