Chiesa

Il 19 febbraio a Castelleone l’ordinazione
diaconale di Mario Pedrinazzi

Un nuovo diacono permanente a servizio della Chiesa cremonese. Si tratta di Mario Pedrinazzi che il vescovo Antonio Napolioni ordinerà domenica 19 febbraio nella Messa delle 11 nella chiesa parrocchiale di Castelleone. Ad annunciarlo è il sito della Diocesi.

Mario Pedrinazzi è originario infatti di Castelleone, dove risiede con la moglie Marialuisa e il figlio Marco. 54 anni, svolge l’attività di geometra come libero professionista. La sua storia personale è quella condivisa da molti nelle comunità cristiane: oratorio, animatore liturgico, membro del consiglio pastorale, presidente della commissione liturgica. Dopo un percorso di discernimento, ne è seguita la formazione, durata oltre cinque anni e che ha portato Mario a conseguire la laurea in Scienze religiose presso l’Issr San’Agostino.

“Oltre cinque anni fa ho compreso che il momento giusto era arrivato e allora ho espresso al mio parroco di allora, don Amedeo Ferrari, il desiderio di diventare diacono” ha raccontato Pedrinazzi. “È cominciato, quindi, un periodo di discernimento insieme alla mia famiglia e accompagnato da alcuni sacerdoti per andare a fondo della mia vocazione ed essere certo della strada da percorrere”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...