Cronaca

Piscina: acqua e spogliatoi
freddi. Le proteste

Nuovi guai in piscina comunale a Cremona: acqua e spogliatoi freddi. Nonostante il cambio di gestore, (affidato a Forus Italia, ramo dell’azienda spagnola), le cose non sono cambiate, secondo chi la piscina la frequenta per gli allenamenti. È Paolo Morabito del settore master nuoto della Badesio a sollevare il problema.

“Ieri sera (mercoledì, ndr) – ha spiegato l’allenatore – per l’ennesima volta ci siamo trovati un impianto freddo. Questo succede frequentemente. Poi facciamo le nostre rimostranze, sembra che si metta mano agli impianti e le cose iniziano a funzionare. Ma dopo un po’, di nuovo, si verificano nuovi problemi”.

Lui non è il solo a lamentarsi: “anche altre squadre hanno sollevato rimostranze” sottolinea Morabito. “Siamo buoni clienti, gestiamo molte corsie per tutta la settimana, quindi vorremmo un servizio, che paghiamo. Vogliamo acqua e spogliatoi caldi”.

“Ho ricevuto le segnalazioni per temperature dell’acqua e degli ambienti non adeguati – ha spiegato l’assessore allo sport Luca Zanacchi – Giovedì mattina ci siamo subito attivati per risolvere il problema. Monitoriamo l’impianto da diverse settimane, abbiamo effettuato e svolto diversi sopralluoghi, inviato Ats per controllare le temperature, abbiamo fatto un sopralluogo con una ditta incaricata da noi per controllare l’impiantistica e per vedere lo stato manutentivo. Abbiamo anche dato delle penali al gestore per ritardi su alcuni interventi manutentivi. Si sono verificate una serie di anomalie e disguidi su cui siamo sempre intervenuti, stiamo monitorando e continuiamo a farlo affinchè questi episodi non si ripetano”.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...