Cronaca

Corruzione Aipo, sospesi
Berselli e Altobello

Meuccio Berselli

Sospensione cautelare per il direttore di Aipo, Meuccio Berselli, indagato per corruzione nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Parma e per il geometra Fernando Altobello, dipendente nella sede di Cremona. La decisione è stata presa ieri, martedì 7 febbraio, dal Comitato di indirizzo di Aipo – formato dagli assessori all’Ambiente delle quattro Regioni costitutive (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto).

Dopo aver preso atto che il direttore non aveva intenzione di dimettersi, nonostante la richiesta avanzata nel pomeriggio dello scorso venerdì dal presidente del Comitato di indirizzo, è scattato quindi il provvedimento.

Per garantire la continuità operativa, il Comitato ha inoltre assegnato ad interim le funzioni di Berselli all’ingegner Gianluca Zanichelli, dirigente dell’Agenzia interregionale per il fiume Po per la gestione dell’area territoriale dell’Emilia Occidentale.

Prosegue intanto l’istruttoria per definire l’assunzione di ogni ulteriore provvedimento a tutela dell’ente e delle istituzioni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...