Cronaca

Accordo Comune-Juvi per palestra
Cava: nuove luci e telecamere

Concessione in uso (non esclusivo) per cinque anni a partire dal 2023 in cambio di migliorie che completeranno il restyling complessivo della palestra di Cavatigozzi, già oggetto di un intervento oneroso alla pavimentazione da parte del Comune lo scorso anno. E’ quanto prevede la convenzione che sta per essere siglata tra l’ente locale proprietario dell’impianto e la Juvi Cremona Basket Asd, per la struttura di via Milano che ospita svariate attività oltre al basket, quali karatè, pallavolo, ginnastica per adulti, oltre all’utilizzo scolastico.
Canone annuo di 5mila euro, in cambio di una serie di lavori che la società si impegna a realizzare a proprie spese: nuovo rifacimento impianto di illuminazione palestra, locali accessori e illuminazione esterna legata alla palestra con lampadine e apparecchi a led, che rispetto agli attuali garantiscono un notevole risparmio energetico; creazione sistema di video sorveglianza o posizionamento luci di movimento per la messa in sicurezza dell’impianto sportivo; tinteggiatura interna completa di tutti i locali.
Se i lavori saranno terminati entro il 30 giugno 2024, inoltre, la società sportiva potrà usufruire di ulteriori 5 anni di concessione.

Soddisfazione viene espressa dall’assessore allo Sport Luca Zanacchi: “Con nuova illuminazione, tinteggiatura e sistema di videosorveglianza, la palestra di Cava diventerà ancora più funzionale non solo per la società Juvi, che ringraziamo, ma anche per tutte le altre realtà che ne usufruiscono, dunque un intervento per un bene comune”.

I vantaggi sul risparmio energetico non si avranno soltanto grazie all’impianto led (oltre 100 le lampade da sostituire), ma anche attraverso un ulteriore investimento che il Comune sta per fare, la sostituzione della vecchia centrale termica, una delle più energivore tra gli impianti cittadini, con una di nuova concezione. gb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...