Cronaca

Sanremo ai nastri di partenza:
ecco i cremonesi protagonisti

Cremona protagonista sul palcoscenico dell’Ariston e come potrebbe essere altrimenti per la “capitale della musica”: sulla scia delle annate precedenti, anche la 73° edizione del Festival di Sanremo annovera la partecipazione di tre personalità del territorio: l’imprenditrice Chiara Ferragni, il direttore Simone Bertolotti e il produttore Davide Simonetta.

Influencer da oltre 28 milioni di follower su Instagram, Ferragni condurrà con Amadeus la prima e ultima serata del Festival. Nei giorni scorsi alla domanda del marito Fedez “Sei tesa amore?” aveva risposto “Un pochino”, ricevendo dagli amici un ‘Sanremo Survival Kit’. In realtà l’entusiasmo è palpabile: di recente l’imprenditrice digitale ha postato un selfie di gruppo con le colleghe dell’Ariston Francini e Fagnani insieme a Gianni Morandi e Amadeus. Naturalmente cresce l’attesa del pubblico sui suoi outfit, per certo indosserà le creazioni di Dior e Schiaparelli.

Torna poi al Festival della Canzone Italiana il direttore d’orchestra e produttore Simone Bertolotti: cremonese classe 1980, accompagnerà Leo Gassmann -figlio dell’attore Alessandro- nel brano ‘Terzo Cuore’, pezzo scritto da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, insieme a Paganelli e Pesenti. È una ballata pop radiofonica con i presupposti per diventare un tormentone.

Parteciperà infine l’autore e produttore Davide Simonetta, che ha lo studio di registrazione a Bagnolo Cremasco paese cui è profondamente legato. Per il Festival 2023 ha firmato tre canzoni in collaborazione: ‘Made in Italy’ cantata da Rosa Chemical, ‘Tango’ con Tananai e ‘Due vite’ che sarà portata in scena dal super favorito Marco Mengoni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...