Cronaca

Auto, vandali scatenati: rigate
carrozzerie e rotti specchietti

Vandali in azione in alcune zone della città: in questi giorni, soprattutto in via Cadore, zona Villetta e via XI Febbraio, i soliti ignoti hanno pensato bene di accanirsi sulle macchine in sosta, rigando le carrozzerie e rompendo gli specchietti. Il tutto, ovviamente, è successo di notte, e nessuno sembra aver visto o sentito nulla. Una quindicina le auto vandalizzate in un paio di settimane in varie zone del centro e della periferia. Nella sola via XI Febbraio, nel giro di una sola notte, sono stati rotti otto specchietti. 

Un caso molto simile è stato risolto recentemente a Como. L’autore di continui danneggiamenti alle auto è stato identificato in un 25enne italiano pluripregiudicato. Il giovane, nato ed è residente a Legnano, partiva ogni volta in treno per raggiungere il centro di Como per mettere a segno i colpi ai danni delle auto. Fondamentale per l’arresto è stato il minuzioso esame condotto dalla Questura di Como sulle immagini registrate dalle telecamere.

A Cremona a le denunce sono state depositate e le forze dell’ordine sono al lavoro per dare un nome e un volto all’autore o agli autori dei vandalismi. Importante, anche in questo caso, sarà l’analisi dell’occhio elettronico. 

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...