Cronaca

Redditi, ecco quanto dichiarano
i parlamentari cremonesi

Dagli oltre 2 milioni di euro dell’ex avvocato di Silvio Berlusconi, Cristina Rossello di Forza Italia, ai 9mila euro di Aboubakar Soumaouro del gruppo parlamentare Verdi e Sinistra Italiana. Sono le dichiarazioni dei redditi del 2021, presentati all’Agenzia delle Entrate nel 2022 e pubblicati sui siti di camera e senato.

Tra questi, anche gli imponibili dei tre cremonesi eletti nella 19esima legislatura. A cominciare da Silvana Comaroli, deputata della Lega, classe 1967, nata e residente a Soncino, una casa di proprietà, un ruolo di presidente della Fondazione Soncino onlus per il quale non percepisce compenso, e un reddito complessivo nel 2021 di 119mila euro.

Da Montecitorio e Palazzo Madama: in Senato, dal territorio cremonese, arrivano Renato Ancorotti e Carlo Cottarelli. Per l’imprenditore cremasco della cosmesi, eletto con Fratelli d’Italia, il modello 730 riporta 367mila euro di reddito complessivo nel 2021 e situazione patrimoniale che si compone di una decina immobili di proprietà tra Crema e il territorio di Napoli, oltre a quote azionarie in società d’investimenti e cariche di vertice in società e consorzi del mondo della cosmesi.

318mila euro è invece il reddito 2021 dichiarato da Carlo Cottarelli, senatore Pd, residente a Milano con fabbricati in comproprietà a Cremona e Washington, oltre ad un terreno a Bassano del Grappa. Il 12 gennaio l’economista ha allegato al proprio fascicolo un’integrazione: in aggiunta alla dichiarazione Irpef 2021, ha percepito redditi dall’estero soggetti a imposizione separata in Italia (ai sensi dell’art. 24 bis del DPR 917/1986) per un ammontare complessivo di 353mila euro, comprendente redditi da pensione e da attività di consulenza.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...