Cronaca

Ruba due volte lo stesso mezzo
per la raccolta rifiuti: denunciato

Ricettazione, furto aggravato e guida senza patente: questi i reati di cui si è reso colpevole nel giorno di Natale un italiano di 61 anni, con precedenti di polizia a carico, fermato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona in due diverse circostanze, a qualche ora di distanza l’una dall’altra. La prima volta il 61enne è stato fermato alla guida di un mezzo per la raccolta dei rifiuti, in via Buoso da Novara. Dai controlli operati dai militari è emerso non solo che l’uomo era privo di patente, ma anche che il veicolo, di proprietà della società che gestisce la raccolta dei rifiuti, non avrebbe neppure dovuto essere in suo possesso, non essendo lui un dipendente.

Il mezzo avrebbe dovuto trovarsi infatti nel loro deposito di viale Concordia, nel cui parcheggio era stato lasciato con le chiavi inserite nel quadro di accensione. Una volta appurato che il veicolo era stato rubato e sporta denuncia per furto da parte della società, l’uomo è stato denunciato per ricettazione e sanzionato amministrativamente per guida senza patente.

Tuttavia, il 61enne, recidivo, ha pensato bene di andare a riprendersi il mezzo, che nel frattempo era stato restituito all’azienda. A inchiodarlo, di nuovo, sono stati i Carabinieri, nel turno di servizio pomeridiano, sorprendendolo intorno alle 14.45 proprio mentre usciva dal deposito di viale Concordia. Essendoci la flagranza del reato, stavolta la denuncia è stata per furto aggravato. Essendo poi stato trovato per la seconda volta alla guida senza patente, è scattata una denuncia penale anche per questo reato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...