Spacciava al Maristella:
denunciato 30enne
Spacciatore colto in flagrante e denunciato, oltre a tre persone segnalate come assuntori: questo il risultato dell’operazione eseguita dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona nella serata del 16 dicembre nel quartiere Maristella. Nei guai è finito un 30enne straniero, con domicilio in provincia di Monza e Brianza e con precedenti di polizia a carico.
Tutto è partito da alcune segnalazioni nei riguardi del 30enne, secondo cui avrebbe venduto stupefacendi a domicilio, ma anche ricevendo in casa i clienti. I militari della Radiomobile si sono quindi appostati con personale in uniforme e in borghese, e hanno seguito l’uomo fino in via Bergamo, dove ha atteso un cliente, che è poi salito a borso. I militari hanno quindi circondato la vettura, bloccando entrambi. Il cliente aveva due dosi di coaina, che aveva acquistato al prezzo di 50 euro dall’uomo in auto. E’ seguita la perquisizione domiciliare nell’appartamento di residenza del 30enne, al Maristella, dove si trovava un altro uomo, di 39 anni e con precedenti di polizia a carico.
Nell’appartamento c’era la droga, circa 30 grammi di hashish, che il 39enne ha riferito di aver comprato dallo spacciatore, un bilancino di precisione con della polvere bianca.Droga, bilancino e materiale da confezionamento sono stati sequestrati e il 39enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.
Durante la perquisizione, è arrivato all’abitazione un altro uomo, sempre 30enne con precedenti, ricevuto direttamente dai Carabinieri, perquisito e trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina, quindi segnalato alla Prefettura come assuntore. Invece il 30enne, tenuto conto che aveva venduito cocaina e hashish, ha rimediato una denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti.