Segreteria Pd, Bonaldi e Burgazzi
tra i sostenitori di Schlein
Prime indicazioni di voto per la segreteria del Pd nazionale che ha iniziato la stagione congressuale. A Cremona si costituisce il Comitato a sostegno di Elly Schlein e i primi referenti sono Stefania Bonaldi, Luca Burgazzi, Giada Casoni, Roberto Galletti, Velleda Rivaroli, rappresentanti delle tre aree geografiche di Crema, Cremona e circondario e Casalasco. Proprio domani sera, 15 dicembre la Schlein sarà in provincia, per la precisione a Gussola alla Casa del Popolo, in un incontro organizzato dal Pd di Casalmaggiore – Gussola – Piadena Drizzona.
Un ulteriore appuntamento per tutti coloro che volessero accostarsi al comitato è stato fissato per lunedì 9 gennaio 2023 alle ore 18.00, nella sede della Federazione PD di Cremona in via Ippocastani.
Nei prossimi giorni ci saranno gli incontri tra gli iscritti sul nuovo documento fondativo che sarà poi adottato a gennaio nell’Assemblea Nazionale. Sempre in dicembre ci sarà la mobilitazione nelle piazze contro la manovra del Governo Meloni e le controproposte Pd che verranno discusse in Parlamento.
“Tutte le candidature – sostengono i rappresentanti Dem – rappresentano un valore aggiunto, nella consapevolezza che occorrerà l’impegno di tutti per far sì che il Partito Democratico torni ad essere punto di riferimento del centrosinistra italiano. Per quanto ci riguarda la candidatura di Elly Schlein rappresenta più di tutte
la volontà di rigenerare, nel rispetto di tutte le sensibilità, questo nostro partito. Per questo motivo abbiamo deciso di costituire un comitato anche nel nostro territorio a sostegno di questa candidatura”. gbiagi