Cronaca

Nuovi ingressi nell'ex Armaguerra
In pole le ipotesi Mediaworld e Cisalfa

Sarebbero Mediaworld e Cisalfa le due catene della media distribuzione fortemente interessate ad insediarsi nei due fabbricati in costruzione visibili dal rondò della Castelleonese, nell’area ex Armaguerra. I tempi non saranno brevissimi, ma l’accelerazione dei lavori delle ultime settimane lasciava intuire che qualcosa si stesse definendo, dopo diversi mesi di apparente stallo. In particolare, il colosso dell’elettronica e degli elettrodomestici si dovrebbe insediare nell’edificio dove sono già state installate le vetrate; mentre l’altro fabbricato, retrostante il Lidl, dovrebbe diventare la casa della catena di abbigliamento per lo sport Cisalfa. Entrambi i marchi sono già presenti a Gadesco.

La superficie della ex fabbrica d’armi è ancora in buona parte un cantiere, completato solo sul versante di Via Castelleone, dove si è trasferito il Lidl ed è stata salvaguardata una delle volumetrie “storiche” trasformata in parcheggio coperto.  Completato anche il nuovo sottopasso ciclopedonale che collega l’area commerciale all’Itis Torriani; teoricamente è ancora transennato ma già qualcuno lo sta utilizzando. A differenza del sottopassaggio precedente, le rampe consentono salita e discesa morbide alle biciclette, risolvendo così uno dei problemi di accesso all’istituto da parte di studenti e insegnanti. Da qui la pista ciclabile si snoda lungo il perimetro dell’ex Armaguerra, fiancheggiando la nuova corsia per le auto che si immette su via Seminario, fino a congiungersi con via Castelleone.

Resta da definire, invece, quale sarà il marchio della ristorazione che arriverà in questa zona della città, ormai sempre più vivace, commercialmente parlando. gbiagi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...