Lupi nelle campagne cremonesi
Nuovo avvistamento a Sesto
Leggi anche:
Un nuovo avvistamento di lupi nelle campagne cremonesi. Foto e video si rincorrono sui profili social e ritraggono un esemplare nelle vicinanze della Castelleonese, lungo la stradina bassa che porta al Comune di Sesto Cremonese ed Uniti. Ad avvistarlo, poco prima delle nove della mattina, è stato un cremonese, che stava transitando e che ha visto il grosso animale a bordo strada, riuscendo a scattargli alcune foto piuttosto nitide.
Non è escluso che possa trattarsi del medesimo esemplare segnalato circa un mese fa a Grumello Cremonese, poco distante da dove è avvenuto l’avvistamento odierno.
Negli scorsi mesi si erano rincorse diverse segnalazioni nelle campagne cremonesi ed erano state registrate anche alcune aggressioni a cani. Tuttavia, come aveva spiegato Davide Persico, sindaco di San Daniele Po e professore associato all’Università di Parma nel Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, più che ad essere aumentati i lupi, presenti da anni sul territorio, è diminuita la vegetazione che li nascondeva.