Spettacolo

Sergej Krylov e Alexandra Dovgan
per la prima volta insieme in concerto

Si rinnova anche quest’anno il “Krylov Violin Project”, l’appendice novembrina di STRADIVARfestival che vede coinvolto Sergej Krylov, funambolo dell’archetto nonché grande beniamino del pubblico cremonese.

Venerdì 18 novembre alle 21 il virtuoso torna all’Auditorium Giovanni Arvedi: per questo atteso appuntamento, dopo il concerto per violino solo che lo ha visto protagonista lo scorso anno, Krylov ha scelto la forma del Recital, suonando per la prima volta insieme alla pianista Alexandra Dovgan.

Appena quindicenne, nonostante la giovane età Dovgan ha già sbalordito le platee di tutto il mondo e vinto numerosi concorsi internazionali.

Il programma spazia dalle tre Sonate per violino e pianoforte di Schubert, che stilisticamente sono un saggio di abilità nello sfruttare le risorse timbriche ed espressive dei due strumenti, alla Sonata in fa maggiore di Beethoven, dedicata al conte e mecenate Moritz von Fries, per concludersi con un capolavoro della musica da camera dell’Ottocento: la Sonata in la maggiore di César Franck, definita dal compositore Vincent d’Indy “il primo e più puro modello di utilizzo ciclico dei temi informa sonata… vero monumento musicale”.

Il concerto è promosso da Museo del Violino e Unomedia, con il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini, MDV friends, Adecco, Air Liquide, Marsh e FHP Venezia Multiservice.

Venerdì 18 novembre 2022

Auditorium Giovanni Arvedi, ore 21

Recital

Sergej Krylov violino

Alexandra Dovgan pianoforte

Franz Schubert Sonata per violino e pianoforte op. 137 n. 1

Ludwig van Beethoven Sonata per violino e pianoforte n. 5 op. 24 “La Primavera”

César Franck Sonata in la maggiore per violino e pianoforte

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Museo del Violino e online sul sito www.vivaticket.it.

Prezzi

25 euro settori A/B/C/D/E/H/I – 20 euro i settori G/F – promozione studenti 12 euro per i settori G/F

Biglietteria

Museo del Violino, Cremona, tel. 0372/080809

Da mercoledì a venerdì: 11.00 – 17.00

Sabato e domenica: 10.00 – 18.00

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...