Cronaca

Dopo sei mesi lascia l'incarico in ospedale
il primario di Oncologia Procopio

Rodolfo Passalacqua e Giuseppe Procopio lo scorso maggio quando c'era stato l'avvicendamento

Era arrivato a maggio, e allo scadere dei sei mesi di “prova” ha deciso di lasciare Cremona, o meglio il reparto di Oncologia dell’ospedale cittadino. Ultimo giorno di lavoro dovrebbe essere il 31 ottobre. Una scelta personale, quella di Giuseppe Procopio, annunciata già da una decina di giorni in reparto e quindi a conoscenza dei pazienti che sono stati messi al corrente del cambio della guardia.

Procopio, laureatosi in Medicina presso l’Università di Messina nel 1992 e specializzatosi nei successivi 5 anni in Oncologia Medica, proveniva dall’Istituto Nazionale Tumori di Milano e la sua specializzazione è nell’area delle patologie genito-urinarie.

Lascia un reparto in piena riorganizzazione, dopo la polemica suscitata dall’integrazione al suo interno dei servizi prima offerti dalla Breast Unit, come unità operativa con una propria peculiarità legata alla diagnosi e al trattamento del tumore alla mammella. Una situazione che pare stia lentamente migliorando.

Si tratta del secondo abbandono di questo incarico nel giro di un anno, dopo quello, avvenuto subito dopo l’esito del concorso, di Diego Cortinovis, primo classificato al posto che sarebbe di lì a poco rimasto vacante a seguito del pensionamento del primario storico, Rodolfo Passalacqua. gbiagi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...