Cronaca

Quattro minori denunciati per
furto aggravato di un telefono

(foto di repertorio)

La mattina del 19 ottobre quattro minori sono stati fermati e denunciati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona subito dopo avere rubato il telefono cellulare a una donna che lavora in centro città.

Quella mattina la donna, che talvolta lavora come portinaia in un condominio di piazza Roma, ha lasciato il suo telefono cellulare su una mensola dell’entrata del palazzo e ha iniziato il suo lavoro portandosi sull’ingresso retrostante per effettuare delle pulizie. Poco dopo ha visto un gruppo di ragazzi che usciva di corsa dal condominio dalla porta principale e ha capito che potevano avere commesso qualcosa. Infatti, il suo telefono era sparito. La donna ha quindi inseguito per strada i quattro giovani che, nel frattempo, si sono divisi.

Uno di loro si è staccato dal gruppo, ma è stato fermato dalla donna che gli ha detto di far arrivare sul posto anche gli altri e che avrebbe richiesto l’intervento dei carabinieri. Poco dopo sono arrivati gli altri tre ragazzi e, alle contestazioni della vittima, hanno riferito che il telefono cellulare era stato lasciato sul cofano di una macchina in via Aselli. La donna si è portata sul posto con i giovani e ha trovato il telefono, chiedendo l’intervento dei Carabinieri che sono arrivati con due pattuglie della Radiomobile e hanno preso in consegna i quattro giovani ritenuti autori del furto.

La donna ha perciò denunciato il furto riferendo che uno dei quattro, al momento del fatto, indossava un passamontagna che i carabinieri hanno in effetti trovato nella sua disponibilità. Accompagnati in caserma, i quattro sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e affidati ai genitori che, convocati in caserma, sono venuti a conoscenza di quanto commesso dai figli.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...