Cronaca

Csv, il 26 ottobre torna la “Formazione
di comunità” con Gino Mazzoli

La sede del Csv

Come possiamo, in questa fase storica, rimettere al centro il tema della cura delle comunità locali accogliendo la fatica generalizzata e incontrando, ascoltando e valorizzando le energie positive presenti nei territori? Quali ponti e sistemi di aiuto possiamo rimettere in piedi? La Formazione di Comunità, promossa da CSV Lombardia Sud, torna mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 17.30 con l’intervento di Gino Mazzoli – psicosociologo, esperto di welfare e processi partecipativi, fondatore di Praxis Srl e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Mazzoli dialogherà con Ennio Ripamonti,
La partecipazione dell’incontro, che si terrà online, è gratuita e basta iscriversi compilando questo modulo entro il 25 ottobre 2022.

La Formazione di Comunità è un ciclo di appuntamenti nel corso del quale verranno approfondite le questioni sociali che attraversano l’attualità e le modalità operative per affrontarle. Si tratta di un’opportunità rivolta a enti del Terzo settore, cittadini e istituzioni delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia utile per interrogarsi su come progettare e realizzare pratiche che possano contrastare e fronteggiare le diseguaglianze sempre più diffuse. Un’occasione laboratoriale per lavorare insieme provando a riconnettere il nostro agire con una dimensione più riflessiva e attuale, su di sé e sul mondo, lavorando sul proprio potere di cambiamento.

La Formazione di Comunità concorre alla costruzione de La Trama dei Diritti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...