Cronaca

Case Popolari via Giuseppina
I lavori sono stati appaltati

È stato assegnato alla ditta “Costruzioni e Restauri” di san Giovanni la Punta nel comune di Catania, il cantiere per i lavori delle case di via Giuseppina. La ditta catanese si è aggiudicata i lavori con un ribasso del 15% rispetto all’importo iniziale di 859mila euro.

Le palazzine da anni hanno bisogno di lavori urgenti; risalgono agli anni ’60 e non sono mai state interessate da una significativa riqualificazione. Sono soprattutto le passerelle pericolanti che danno accesso agli alloggi a necessitare di interventi: da progetto verranno demolite e non ripristinate, dunque l’accesso agli appartamenti avverrà dai passi carrai.

Gli interventi previsti riguardano le fognature, la realizzazione dell’isolamento termico a cappotto, nuovi serramenti e impianti, la realizzazione di rampe per eliminare le barriere architettoniche, la realizzazione, appunto, dei nuovi ingressi e di un nuovo ascensore. Saranno inoltre abbattuti gli scheletri dei garage a cui erano state tolte le coperture di amianto. s.gal.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...