Cronaca

Ritrovato a Romanengo
il 35enne scomparso da due giorni

AGGIORNAMENTO ORE 13 – Ritrovato a Romanengo il 35enne di nazionalità indiana (Punjab) scomparso da due giorni dalla sua abitazione, nei pressi di Soncino. Sono stati i carabinieri a ritrovare l’uomo che si era allontanato da casa nel pomeriggio dell’11 ottobre, a bordo della sua auto, facendo perdere le proprie tracce. Le ricerche erano partite stamattina (13 ottobre) da cascina Bibbiatica, tra Genivolta e Soncino, dove il disperso lavorava.

A denunciare la sparizione, nella giornata del 12 ottobre, è stato il padre, che si è rivolto ai Carabinieri di Soresina, preoccupato dal fatto che il figlio fosse irrintracciabile con il cellulare. Nella mattinata di oggi la prefettura di Cremona ha quindi attivato il Piano di ricerca di persona scomparsa, con un vasto dispiegamento di forze: 4 squadre dei Vigili del Fuoco di cui una con elicottero, oltre a sei squadre di protezione civile (Il Grifone di Soncino, la protezione civile di Camisano e quella del parco Oglio Nord). Ad aiutare nelle ricerche anche Singh Sukhwinder, titolare di un supermercato di Soncino e connazionale dello scomparso, nonché suo amico di famiglia. “La preoccupazione è stata grande” racconta. “Tanto che anche i suoi fratelli sono arrivati dall’estero in questi giorni per seguire la vicenda”.

A dare una svolta alle ricerche sono state le indagini dei Carabinieri, che hanno dapprima intercettato il telefono del giovane, rimasto acceso solo pochi istanti, quindi la sua carta di credito, utilizzata per fare acquisti in un supermercato a Romanengo. E’ stato infine trovato in un parcheggio della zona industriale del paese, a bordo della sua auto.

Laura Bosio

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...