Cultura

"Acqua come", a S. Maria della Pietà
250 opere artistiche a tema

È allestita nel centro culturale Santa Maria della Pietà di Cremona la mostra collettiva “Acqua come” promossa dal Coordinamento Associazioni Artistiche, con oltre 250 opere tra pittura e scultura che valorizzano questa risorsa preziosa per il pianeta.

Proseguono le iniziative a cura del Coordinamento Associazioni Artistiche di Cremona, che riunisce cinque realtà associative del territorio: dopo l’esposizione lo scorso Natale, ora è allestita una nuova mostra collettiva intitolata “Acqua come” nel centro culturale Santa Maria della Pietà, visitabile con ingresso gratuito fino al 23 ottobre.
Sono oltre 250 le opere realizzate da un centinaio di artisti, che valorizzano una risorsa preziosa per il pianeta, al centro della cronaca per la siccità che ha colpito il territorio negli ultimi mesi. La mostra, organizzata in collaborazione con il Comune di Cremona, è l’occasione per i giovani artisti di esporre insieme a quanti già da tempo sono inseriti nel panorama culturale locale.
Oltre all’esposizione sono previsti eventi collaterali, come l’incontro sabato 22 ottobre alle 16:30 sul tema dell’acqua, con la partecipazione di esperti che racconteranno l’acqua sotto diversi aspetti, storico filosofico e naturalistico.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...