Cronaca

Cremona Olistica: al via fine
settimana dedicato al benessere

Fotoservizio Francesco Sessa

Il benessere a 360 gradi, attraverso le cosiddette pratiche olistiche, un approccio naturale e non convenzionale: si è aperta alle Colonie Padane Cremona Olistica, manifestazione dedicata a questo mondo che, anche in territorio cremonese, sta prendendo sempre più piede. Basti pensare che sono circa 150 gli operatori attivi nella nostra provincia, di cui una 40ina presenti in questo fine settimana ricco di eventi.

Come ha spiegato l’organizzatore, Guido Vaudetto, scopo di questa kermesse è di diffondere e far conoscere le pratiche del benessere psico-fisico, utili a contrastare gli effetti a lungo termine della pandemia e a vivere più serenamente i momenti di incertezza.Ma si è anche voluto trovare un’occasione per mettere in rete gli operatori olistici locali e altre realtà che si dedicano al benessere.

Il ricco programma prevede conferenze di presentazione e formazione, trattamenti e sessioni di pratica, individuali e di gruppo. Un approccio alternativo che, secondo Vaudetto, apre moltissime opportunità di affrontare quelle situazioni indipendenti dalla nostra volontà che ci portano a vivere sotto stress. Durante la due giorni sarà quindi possibile sperimentare diverse tipologie di yoga e massaggio, ta ji quan, meditazione, danza, riflessologia, enneagramma, cristalli, bagni sonori, e via di seguito.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...