Cronaca

Schiamazzi al Cascinetto, la richiesta:
"Risolvere problema Kavarna"

Il centro sociale Kavarna

Il Comune di Cremona intervenga per risolvere l’annosa situazione del Cascinetto, i cui residenti sono esasperati a causa dei problemi che girano attorno al centro sociale Kavarna: a chiederlo, con un’interrogazione che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale, è il consigliere Pietro Burgazzi, ex Lega, ora gruppo misto, che si fa portavoce dei disagi di alcuni cittadini.

Il documento pone l’accento su episodi che come ogni anno anno si verificano nel periodo estivo, “con problemi di disturbo alla quiete pubblica da parte dei frequentatori del Kavarna”. Le rimostranze sono sempre le stesse: “Musica ad alto volume e schiamazzi, talvolta fino alle prime ore dell’alba”. Atteggiamenti, secondo Burgazzi, “mai sanzionati”. Tanto che, si legge ancora nell’interrogazione, “i cittadini residenti nelle vie Cascinetto e Maffi, non possono più riposare tranquillamente, specie nei week end”, a causa di musica e voci a volumi inaccettabili”.

Il problema, evidenzia il consigliere, è stato trasversale, negli anni, a diverse amministrazioni, nessuna delle quali finora è riuscita a trovare una soluzione. Per questo, conclude il documento, “si chiede a Sindaco e Giunta di provvedere alla soluzione di questo problema usando tutti i mezzi legali disponibili al fine di garantire a chi vive e regolarmente paga l’affitto, di poter riposare in pace”.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...