Cronaca

Maristella, viaggio
tra incuria e degrado

Ancora degrado nel quartiere Maristella, dove i residenti segnalano diverse situazioni problematiche. A partire dal cartello di ingresso al quartiere, da tempo piegato e quasi illeggibile. C’è poi l’annoso problema del sottopasso, che per l’ennesima volta si ritrova in una situazione di incuria: dopo che era stato ripulito e ritinteggiato dall’amministrazione comunale, infatti, ora è di nuovo pieno di scritte sui muri, con l’asfalto ammalorato e soprattutto di sporcizia.

E ancora, c’è la questione delle potature delle siepi, che spesso invadono la corsia ciclabile, i cordoli rotti, l’illuminazione non funzionante e l’asfalto rovinato in prossimità dei marciapiedi e soprattutto degli attraversamenti pedonali, che si rivelano pericolosi specialmente per le persone con fragilità, che faticano ad attraversare.

Tra le segnalazioni fatte dai residenti, anche l’infinito malfunzionamento del semaforo di via Santa Cristina, che dovrebbe far scattare il rosso per chi transita sopra i 50 km/orari, ma che nella maggior parte dei casi non va. Per non parlare della questione arredi urbani: spesso si incontrano, infatti, panchine e cestini rovinati. Come se non bastasse, il quartiere è privo di un comitato, in quanto nessuno si è candidato per il rinnovo, lasciando la zona priva di un’interlocuzione diretta con l’amministrazione comunale.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...