Cultura

Sospiro, Belgiovane
ai "Venerdì d'autore"

Tutto esaurito ieri sera, venerdì 9 settembre, in piazza Rinascimento a Sospiro per la rassegna letteraria “Venerdì d’autore” organizzata dall’amministrazione comunale – Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Proloco locale. Protagonista Matteo Belgiovane, in arte Belgio, con il suo ultimo libro “L’arte del coraggio – Il primo violino”.

Belgiovane, cremonese classe 2000, è autore di quattro libri editi da Edizioni We ed è conosciuto in Italia e all’estero. Nel corso della serata, moderata dall’editore Nicola Bergamaschi, il giovane scrittore ha voluto raccontare la sua storia di vita, caratterizzata da bullismo e poesia, morte e rinascita.

Fino a tre anni fa, infatti, lavorava come metalmeccanico dopo aver abbandonato la scuola; poi la svolta, il conseguimento del diploma e l’iscrizione all’università.  Tante le emozioni trasmesse ad una platea di quasi 80 persone, anche grazie ai brani letti ed interpretati dall’attore Maurizio dall’Olio.  La rassegna prosegue venerdì 16 settembre, alle 21.00, con Rosa Ventrella e il suo “Benedetto sia il padre”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...