Spettacolo

Stasera masterclass di canto
barocco con il Maestro Mineccia

Questa sera, mercoledì 7 settembre, alle ore 21, Palazzo Magio Grasselli (via XX settembre, 39) ospiterà il concerto conclusivo del ciclo di masterclass di Canto barocco a cura del Maestro Filippo Mineccia in collaborazione con il Conservatorio Claudio Monteverdi di Cremona.

L’appuntamento vedrà esibirsi le studentesse del seminario di Canto barocco che, avviatosi a febbraio, ha posto l’attenzione sulla prassi esecutiva e le impronte stilistiche tipiche del repertorio barocco, sotto la guida del Maestro Mineccia, controtenore tra i più noti e apprezzati in ambito internazionale e fra gli interpreti barocchi più interessanti della nuova generazione.

Protagonisti dell’esibizione saranno i tre soprani Ilenia Argentini, Marta Galbiati e Rei Itoh che, assieme allo stesso Mineccia, eseguiranno alcune tra le più significative arie di Händel, Vivaldi e Zipoli.

Il concerto rappresenta l’esito di un percorso particolarmente positivo, caratterizzato da un’assidua partecipazione e reso possibile grazie all’impegno e alla collaborazione del Maestro Mineccia e del Conservatorio Claudio Monteverdi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...