Cronaca

“Arte d'estate”, prosegue
la mostra a Palazzo Duemiglia

Prosegue a Cremona la mostra “Arte d'estate” che espone un centinaio di opere di autori contemporanei; Palazzo Duemiglia intende offrire al pubblico l'opportunità di fruire la cultura anche ad agosto, mese dell'anno solitamente meno prospero di eventi.

Oltre un centinaio di opere contemporanee create con tecniche e materiali differenti, espressione della creatività degli autori cremonesi e non solo: è la mostra “Arte d’estate” allestita al Palazzo Duemiglia di Cremona, promossa dal Centro Pinoni con la collaborazione del Comune. L’esposizione, a cura di Simone Fappanni, alterna opere di autori affermati ad altre di artisti emergenti.
“Arte d’estate”, inaugurata di recente, proseguirà fino al 29 agosto ed è visitabile con ingresso libero da martedì a sabato dalle 14:30 alle 17:00 (eccetto per la settimana corrente in cui è accessibile su appuntamento). La mostra si inserisce nell’ampio ventaglio di attività promosse dal Circolo Pinoni.
«Considerato il complesso periodo storico che stiamo attraversando» -spiega il presidente del sodalizio di Largo Carelli- è importante fornire al pubblico l’opportunità di fruire la cultura anche d’estate.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...