Cronaca

Dà in escandescenze e blocca l'ingresso
al pronto soccorso: denunciato

Si è concluso con una denuncia per interruzione di pubblico servizio un pomeriggio di follia al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona, dove un uomo ha dato in escandescenze, bloccando l’attività dei medici e degli infermieri.

L’episodio risale al pomeriggio del 25 luglo, quando un 32enne, senza fissa dimora e pregiudicato, in forte stato di agitazione ha iniziato a inveire e insultare i presenti, bloccando l’accesso alla struttura.

L’uomo, alterato a seguito dell’abuso di sostanze alcoliche, si era presentato chiedendo con insistenza di accedere presso un reparto dove è ricoverato un suo conoscente, ma gli era stato impedito. Questo l’aveva fatto andare in escandescenze, e per meglio portare avanti le proprie ragioni si era sdraiato sulla porta di accesso al pronto soccorso, ostacolando l’ingresso del personale medico, delle ambulanze e delle barelle, e insultando chiunque passasse.

I Carabinieri di Cremona, chiamati dal personale, lo hanno raggiunto e bloccato, per poi portarlo presso la caserma Santa Lucia dove, attraverso le testimonianze, hanno ricostruito l’accaduto. E’ quindi scattata la denuncia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...