Cronaca

27enne alla guida ubriaco centra
pianta a Castelleone, via la patente

I Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 27 anni, residente in provincia, che 1l 18 giugno scorso, alla guida della sua auto ha avuto un incidente stradale nel centro abitato di Castelleone, senza riportare lesioni.
Verso l’1.30 viaggiava alla guida di un’auto con direzione da Soresina a Crema e, giunto in centro paese in piazza Vittoria, ha perso il controllo del mezzo, terminando la sua corsa su una quercia.
A seguito del violento impatto l’auto è rimasta quasi completamente distrutta, ma il 27enne è sceso dal mezzo illeso e non è stato necessario accompagnarlo in ospedale.
Sul posto, per la viabilità e i rilievi, sono intervenuti i militari della Stazione di Romanengo che, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e delle condizioni psicofisiche del conducente, hanno effettuato il test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 1,33 g/l. Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione durante la guida e tenuto conto degli aumenti di pena previsti per chi provoca un incidente stradale in orario notturno compreso tra le 22 e le 07, i militari lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria e hanno proceduto al ritiro della sua patente di guida e al sequestro della sua auto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...