Il caldo si abbatte sulle linee
ferroviarie: nove corse soppresse
Il caldo colpisce anche la circolazione ferroviaria. Fin dalle prime ore di lunedì, infatti, TreNord ha informato, tramite il suo sito e la sua app, della soppressione di alcuni convogli lungo le linee cremonesi, nove per l’esattezza, “per esigenze manutentive in relazione all’emergenza climatica per temperature elevate”. I problemi si sono presentati specialmente lungo le tratte tra Mantova, Cremona e Milano.
In particolare, è stato soppresso il Treviglio-Cremona delle 20.07, che non sarà effettuato né oggi, lunedì 20 giugno, nè domani, martedì 21. Stesso discorso vale per il Cremona-Porta Garibaldi delle 5.32 e quello delle 10.22 sulla tratta opposta. Cancellati anche il Cremona-Codogno delle 14.26 e quello che torna indietro, alle 16.19.
Tra Cremona e Mantova sono stati invece soppresse quattro corse, tra andata e ritorno: quelle delle 6.13, delle 7.56, delle 14,15 e delle 16.19. Tutti convogli, tranne quelli sulla Treviglio, vengono sostituiti da autobus, che garantiranno tutte le fermate. lb