Cronaca

Cerca di vendere online un Rolex
da 3900 euro, soresinese truffata

Una denuncia per truffa è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione di Soresina nel confronti di un cittadino italiano di 41 anni, residente in provincia di Caserta.

A inizio aprile di quest’anno si è presentato nella caserma di Soresina una donna del posto che ha denunciato di avere pubblicato, su un apposito sito online, un annuncio di vendita di un Rolex al prezzo di 3.900 euro. Dopo alcuni giorni è stata contattata da un potenziale acquirente. Fidandosi delle dichiarazioni e delle referenze fornite dall’uomo, ha iniziato a contrattare la vendita dell’oggetto e l’acquirente ha chiesto, per l’acquisto dell’oggetto, di poter tracciare il pagamento e un documento che attestasse la lecita provenienza dell’orologio nonché la garanzia della casa madre. La donna, dopo la trattativa, ha accettato un incontro con l’acquirente, avvenuta il giorno seguente in un locale pubblico di Crema. I due hanno parlato dell’orologio e del relativo prezzo. La compravendita è andata avanti finché la donna ha consegnato all’uomo l’orologio e i documenti mentre quest’ultimo ha consegnato alla venditrice un assegno pari alla cifra pattuita.

L’uomo si è allontanato rapidamente, mentre la donna il giorno successivo si è recata presso la sua banca al fine di incassare l’assegno. Ma qui ha scoperto che era contraffatto e risultava privo di copertura.

La vittima ha quindi presentato la querela e hanno avuto inizio gli accertamenti. Tramite i numeri di telefono utilizzati per contattarla è stato possibile risalire all’autore del raggiro e denunciarlo all’Autorità Giudiziaria competente.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...