Cronaca

Quartiere 1, le lamentele:
dalla viabilità agli arredi urbani

Cambio di guardia al quartiere 1 a Cremona, che comprende le zone sant’Ambrogio, Incrociatelo, via Sesto e Risorgimento. E’ stata eletta presidente Lionella Leoni con i consiglieri Roberto Ferrari, vicepresidente, Adriano Manfredini, Giorgio Piacentini, Ilaria Mantovani Federico Zanoni e Eric Fievet.

I problemi che attanagliano questo quartiere sono parecchi e vanno avanti da anni. “Innanzitutto la viabilità” ha spiegato la neo presidente. “In particolare via Sesto che a causa della forte velocità è diventata la succursale della tangenziale. Poi c’è il tema della sicurezza soprattutto alla sera. nei giardinetti, con bivacchi e danneggiamenti. Non dimentichiamo le strade piene di buchi e rattoppi, e prive della segnaletica orizzontale” ha continuato la presidente.

“Non da ultimo i forti odori che pervengono dalla Negroni. A questo proposito c’è stata una raccolta firme e la dirigenza ha risposto dicendo che stanno usando tutti i sistemi possibili per contenere gli odori , ma la situazione non è migliorata”. Infine il tema degli arredi urbani: “sono li da vedere – ha spiegato la presidente – panchine e tavoli rotti “.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...