Cronaca

Paziente cardiovascolare,
convegno ultraspecialistico

Si terrà domani, mercoledì 11 maggio 2022, dalle ore 16.30, presso il Campus Santa Monica dell’Università Cattolica di Cremona l’evento formativo rivolto agli specialisti della sanità “Gestione del paziente cardiovascolare con scompenso cardiaco: un moderno approccio terapeutico nella real life”.

Attraverso la presentazione e la discussione di quattro scenari clinici emblematici, sarà possibile definire l’opportuna tailored therapy per i vari profili clinici che caratterizzano i pazienti con scompenso cardiaco.

Il convegno sarà condotto da Marco Loffi e Valentina Regazzoni, Medici Cardiologi dell’Ospedale di Cremona che spiegano: “la gestione di pazienti ad alto rischio cardiovascolare rappresenta un modello di lavoro integrato tra specialisti, dove la scambio di informazioni tra le varie figure coinvolte è fondamentale per ottimizzare i risultati terapeutici ed utilizzare in modo razionale le risorse disponibili”.

“La prevenzione cardiovascolare e la gestione della terapia in pazienti con diverse problematiche, e sottoposti a procedure sempre più complesse, è essenziale per stilare rapidamente un percorso diagnostico, per instaurare precocemente le terapie farmacologiche e interventistiche ottimali e di gestire il follow-up”.

L’evento formativo prevede l’assegnazione di n. 2 crediti ECM ed è destinato a Medici Chirurghi (Categorie: Malattie Metaboliche e Diabetologia, Endocrinologia, Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, Medicina Interna, Cardiologia, Geriatria, Nefrologia, Medicina Generale, Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica), Infermieri, Farmacisti Ospedalieri e Farmacisti Territoriali.
Per iscriversi collegarsi all’indirizzo: https://res.summeet.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...