Cronaca

Colluttazione e sassaiola contro
il treno a Casalbuttano, due feriti

Foto di repertorio

Caos nel pomeriggio di venerdì in stazione a Casalbuttano, dove un gruppo di ragazzi hanno preso a sassate il treno Cremona-Treviglio delle 14.41, colpendo anche il macchinista, che si era affacciato al finestrino. Il gruppetto si è quindi dato alla fuga. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, nonché i sanitari del 118, che hanno soccorso l’uomo, un 50enne, fortunatamente rimasto ferito in modo lieve.

Secondo quanto ricostruito dai militari di Casalbuttano, sembra che i problemi siano iniziati a bordo treno, durante il viaggio, quando il controllore ha trovato un gruppo di minorenni, due ragazze e due ragazzi, senza biglietto. Una volta fermato il convoglio a Casalbuttano, il controllore, aiutato da altro personale ferroviario, avrebbe cercato di far scendere il gruppetto, e ne sarebbe nata una colluttazione tra il macchinista e una delle ragazze, rimasta anch’essa ferita, mentre gli altri tre si sarebbero dati alla fuga. Anche la giovane, 17 anni, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in pronto soccorso per accertamenti.

Sono in corso le indagini da parte degli uomini dell’Arma, che stanno cercando di identificare tutte le persone coinvolte.

Il treno è stato svuotato e i passeggeri spostati su un altro convoglio, mentre la corsa successiva è stata soppressa. Diverse carrozze sono rimaste danneggiate a causa della sassaiola, con numerosi vetri infranti.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...