Cronaca

Cattolica: donati da Lions
dispenser per gel sanificante

Nonostante l’allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia, l’università Cattolica di Cremona non vuole abbassare l’attenzione sul tema della sicurezza e della prevenzione. Nel solco di questo si colloca la consegna di sei colonnine dispenser per il gel delle mani, consegnate dal Lions Campus Club Universitas nova di Cremona nella mattinata di lunedì.

Un dono, come ha spiegato Matteo Burgazzoli, responsabile del campus Santa Monica, molto apprezzato, a fronte di una situazione igienico sanitaria ancora piuttosto precaria. “In questo momento più che mai è importante mantenere alta l’attenzione” ha spiegato. “Per questo stiamo studiando un protocollo da applicare nel campus per garantire la sicurezza degli studenti”.
Dunque le misure igienico comportamentali rimangono al centro: l’ipotesi ventilata è quella di raccomandare caldamente l’utilizzo delle mascherine all’interno del campus, sebbene non sia ancora definito se vi sarà un vero obbligo.

Le colonnine donate dal Lions, rappresentano quindi un gesto importante in questo senso: “I giovani sono il futuro della società” commenta Silvano Elia Concari, presidente del Lions Campus Club Universitas Nova di Cremona. “Da medico noto le depressioni che sono incombenti tra questi giovani, a tutti i livelli. Per questo l’università Cattolica è fondamentale dal punto di vista morale e psicofisico”. Un dono alla città di Cremona ma anche agli studenti, affinché possano essere testimoni dei valori fondanti della società. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...