Sport

Marta Cavalli regina del Nord
Vittoria anche alla Freccia Vallone

Marta Cavalli è sempre più la regina del Nord. Dopo il successo alla Amstel Gold Race e il 5° posto alla Parigi-Roubaix, la ciclista cremonese si impone anche alla Freccia Vallone, giunta alla 25esima edizione femminile.

Cavalli ha battuto allo sprint una delle grandi favorite, l’olandese Annemiek van Vleuten, dopo aver staccato le rivali presentandosi a braccia alzate sul traguardo posto al termine del durissimo Muro di Huy. Terza piazza per un’altra delle protagoniste più attese, Demi Vollering, altra atleta dei Paesi Bassi.

Rimasta nel gruppo di testa ai piedi delle ripidissime rampe del Muro di Huy, salita finale della corsa, la ciclista della Fdj Nouvelle Aquitaine Futurscope è stata l’unica a rimanere a ruota di van Vleuten che ha provato a staccare le rivali. A 75 metri dal traguardo, però, è arrivato lo scatto di Cavalli cha ha così tagliato per prima il traguardo conquistando un’altra Classica monumento.

All’arrivo, l’atleta di San Bassano ha dichiarato: “Non ci posso credere. Non era facile, Annemiek (van Vleuten, ndr) era talmente forte. Attaccare agli ultimi 100 metri e vincere è la migliore delle emozioni”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...