Cronaca

Aiuti all'Ucraina, continua
la solidarietà cremonese

Spedizione di Fondazione Moreni in partenza domani mattina con due furgoni; Agropolis già in viaggio con un bilico carico di beni di prima necessità

Continuano gli aiuti della comunità cremonese al popolo ucraino fuggito dalla guerra. Domani mattina all’alba partiranno alla volta di Cracovia i due furgoni carichi di generi alimentari, prodotti igienici e medicinali caricati oggi pomeriggio dai volontari di Fondazione Moreni, Ecocompany, cooperativa il Cerchio e Cremona for Chernobyl.

Nel primo pomeriggio sono stati caricati gli scatoloni presso il capannone di Ghedi dove il presidente di Fondazione Moreni, Giancarlo Rovati, sta raccogliendo materiale vario. Altro materiale è stato poi caricato dalla Caritas di San Savino e infine ulteriore passaggio in via Pennelli, sede della Fondazione, dove da giorni stanno arrivando generi di tutti i tipi. L’equipaggio sarà composto da sei persone, in modo da darsi il cambio alla guida: tra loro anche Giuliano Mezzadri di Cremona for Chernobyl, l‘associazione che all’indomani del disastro della centrale nucleare ha ospitato i bambini bielorussi per periodi di vacanze “terapeutiche”.

Tutto il materiale sarà consegnato alla Caritas polacca.

In questi giorni è partito un altro grosso carico di aiuti, stavolta da parte di Agropolis, dove addirittura è stato caricato un bilico.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...