Cronaca

Al via la 3^ edizione di Pianolink
International Amateurs Competition

L’Associazione Musicale PianoLink, in collaborazione con Yamaha Music Europe branch Italy e CremonaMusica International Exhibitions and Festival, promuove la terza edizione di PianoLink International Amateurs Competition per pianisti amatori, dedicato a tutti gli amanti e appassionati del pianoforte con la direzione artistica di Roberto Prosseda e Andrea Vizzini. Il concorso è rivolto a tutti i pianisti amatori di ogni nazionalità e provenienza. I candidati potranno iscriversi al Concorso a partire dal 1° aprile 2022 e fino al 31 Luglio 2022 sul sito www.pianolink.it/amateurs-competition/iscrizione.

Il Concorso, che si svolgerà in modalità online a partire dal 3 Agosto 2022 (fase eliminatoria) e successivamente a Cremona il 24 Settembre 2022 (fase finale) ed a Milano nel 2023 (concerti dei vincitori), si articola in due categorie: candidati privi di qualunque titolo accademico e candidati in possesso di un titolo accademico di studi pianistici (diploma accademico di primo o secondo livello, undergradate, bachelor, master, doctorate, professional, graduate, postgraduate, specialist degree o altri titoli equipollenti).
Il Vincitore Assoluto si aggiudicherà un Workshop annuale di pianoforte e orchestra del valore di 4.000 euro, comprensivo di hotel e viaggi necessari per la frequenza a/r in tutta Europa e concerto finale con Orchestra Sinfonica durante il MiAmOr Music Festival 2023 a Milano. Gli altri premi: Premio Speciale Cremona Musica 2022, Premio Speciale Friendship Award 2022, Premio Speciale Piano Bridges 2022.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...