Nazionali

Guerra Ucraina-Russia, sirene d’allarme nelle regioni

(Adnkronos) – Sirene d’allarme antiaeree si sono attivate questa mattina all’alba in quasi tutte le regioni dell’Ucraina. Lo riporta il Kyiv Independent, secondo cui il rischio raid – oltre a Kiev, si è attivato anche a Sumy, Mykolaiv, Ternopil, Poltava, Kirovohrad, Kharkiv, Zaporizhzhia, Lviv, Ivano-Frankivsk, Dnipropetrovsk, Rivne, Volyn, Cherkasy, Zhytomyr, Vinnytsia e Odessa.  

Intanto arriva nella notte un nuovo post social del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha affermato come il prolungato attacco russo a Mariupol sia da considerare un “atto di terrorismo” che sarà “ricordato per secoli”. In un videomessaggio pubblicato su Facebook all’inizio di domenica, il presidente ucraino ha detto che Mariupol passerà alla storia come un esempio di crimini di guerra, riporta ancora il Kyiv Independent. 

Il governatore della regione di Luhansk, Serhiy Haidai, afferma intanto che 24 tra case e palazzi sono stati distrutti a Rubizhne e Severodonetsk nelle ultime 24 ore. Sette le persone che sono state evacuate e tre uccise, tra cui due bambini, sottolinea il Kyiv Independent.
 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...