Sport

Tecniche di arrampicata,
venerdi 11 una serata al Cai

foto d'archivio

Venerdì 11 marzo alle ore 21 presso il Teatro Monteverdi di via Dante 149 la sezione del CAI Club Alpino Italiano e la Scuola di Alpinismo Padana con il patrocinio del Comune presentano una serata sull’Alpinismo e sulle tecniche di arrampicata. L’evento prevede un video e sarà condotto da Matteo Bortolotti e Luca Galbiati ideatori e animatori del sito SassBaloss costituito anni fa in cui la rete ha cominciato a caratterizzare la vita di molti appassionati di alpinismo modificandone comportamenti e abitudini.

Internet è capace di imprimere sostanziali mutamenti di costume e un modo nuovo fra i giovani sul come frequentare la montagna con scambi di esperienze e di nuove tecniche di arrampicata che suscitano vivo interesse nel nostro Paese e anche all’estero.

Galbiati e Bortolotti non si considerano dei fenomeni bensì persone comuni, simili ad altri coetanei senza ostentare coraggio, spirito di avventura e temerarietà. I tempi mutano e smartphone e Gps hanno sostituito le guide cartacee. Dopo due anni di forzata inattività a causa della pandemia del covid 19 i giovani della Scuola Padana di Alpinismo hanno una gran voglia di tornare a vivere la montagna nel pieno rispetto dei suoi valori naturali.

L’ingresso è gratuito ma occorre essere muniti di greenpass e di mascherina ffp2.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...