Cultura

Virginia Villa tra le protagoniste
della mostra “Ritratte” a Milano

Da giovedì 3 marzo, attraversando le Sale degli Arazzi al piano nobile di Palazzo Reale, si potranno ammirare gli scatti del celebre fotografo Gerald Bruneau che ritraggono 22 donne alla guida di primarie istituzioni culturali del nostro Paese.

La mostra “Ritratte” è una sorta di Gran Tour che tocca 14 importanti città italiane da Nord a Sud: da Trieste a Palermo, da Napoli a Cremona. “Ritratte – Direttrici di musei italiani” è promossa e prodotta da Palazzo Reale, Comune di Milano|Cultura e Fondazione Bracco e sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 3 aprile 2022.

Il progetto artistico con gli scatti d’autore del fotografo Gerald Bruneau si colloca nell’impegno del Comune di Milano e di Fondazione Bracco per valorizzare le competenze femminili nei diversi campi del sapere e contribuire al superamento dei pregiudizi, così da incoraggiare una sempre più ampia presenza di donne in posizioni apicali. Tra le protagoniste della mostra figura anche Virginia Villa, direttice del Museo del Violino di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...