Cronaca

Raee, bene la raccolta
a Borgo Loreto

Come programmato è in corso questa mattina, in via Legione Ceccopieri, quartiere Borgo Loreto, il secondo appuntamento dell’iniziativa dedicata alla raccolta dei Raee (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) nei diversi quartieri cittadini. Imponente il quantitativo di materiale già conferito alla postazione mobile allestita per l’occasione.

Il progetto risponde alle esigenze più volte espresse dai Comitati di Quartiere di usufruire di un punto di raccolta più vicino rispetto alla piattaforma di San Rocco e si colloca nell’ambito delle attività messe in atto dal Comune e Linea Gestioni finalizzate a migliorare la raccolta differenziata e a facilitare il conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Alle postazioni di raccolta possono recarsi tutti i cittadini, indipendentemente dalla zona di residenza, in base alle proprie esigenze logistiche e disponibilità.

I rifiuti che possono essere conferiti nella postazione mobile dei RAEE sono apparecchiature elettriche ed elettroniche quali, ad esempio, computer, stampanti, televisori, telefoni, ferri da stiro, asciugacapelli, rasoi elettrici, lampade e lampadine a risparmio energetico, neon, aspirapolvere, forni a microonde, ecc..

Nel mese di marzo la postazione mobile per la raccolta dei Raee stazionerà sabato 26, in via Argine Panizza (in prossimità del parco Mons. Maurizio Galli), sempre dalle 8 alle 13.30, per la zona Castello – Cadore – Giordano – Centro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...