Cronaca

Comitati di quartiere verso le
elezioni, poche le candidature

E’ in corso il rinnovo dei direttivi dei comitati di quartiere. Le candidature tardano ad arrivare, tranne per alcune zone. In tutto i quartieri che andranno al voto sono 9: il quartiere 1 sant’Ambrogio-Incrociatello, due le candidature arrivate; il 3 Cavatigozzi con 1 candidatura; il Cambonino con 7 candidature; Maristella e Po anche qui con una sola candidatura; Cascinetto Villetta, ad oggi due le candidature; Bagnara Gerre Borghi due candidature. Infine per il nuovo quartiere che si dovrebbe costituire, quello di Porta Romana, così come per lo Zaist, ad oggi non sono ancora arrivate candidature.

C’è però ancora tempo fino al 7 marzo, ultimo giorno di presentazione al direttivo oppure all’ufficio periferie del comune di Cremona. Una volta validate le candidature, tra metà marzo e aprile, si terranno le assemblee informative e in maggio le elezioni. Per l’occasione verranno istituiti appositi seggi, dove al sabato pomeriggio, indicativamente dalle 15 alle 18, i residenti del quartiere potranno andare a votare.

La novità istituita da quest’anno dall’assessorato di Rodolfo Bona e dagli uffici coordinati da Donatella Boccali, è che per tutto il percorso dei rinnovi si è pensato ad una collaborazione con i cittadini attivi dei comitati che cureranno la realizzazione sia delle assemblee che delle votazioni naturalmente accompagnati e supportati dal centro quartieri e beni comuni.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...