Cronaca

21 nuovi assunti in Comune;
in pensione Pesaro e Ghilardi

Il Sindaco Gianluca Galimberti e l’Assessore alle Risorse Umane Maura Ruggeri, affiancati dal Segretario Generale Gabriella Di Girolamo e da Fabio Scio, dirigente del Settore Risorse Umane del Comune, hanno incontrato questa mattina, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale, i 21 nuovi assunti in quanto vincitori dei concorsi che si sono recentemente conclusi: 3 agenti della Polizia Locale e 18 istruttori (11 appartenenti alla categoria C e 7 alla categoria D), già operativi nei veri Servizi dell’Ente che avevano segnalato la necessità dell’integrazione di nuove figure.

Si tratta di un importante inserimento di nuove competenze e di nuove energie a fronte del costante esodo di personale per i pensionamenti di un numero considerevole di operatori e di figure dirigenziali. “La progressiva immissione di nuovo personale avviene in corrispondenza di un riassetto organizzativo che deve accompagnare il momento di transizione che tutte le amministrazioni ed anche il nostro Ente stanno vivendo, così da rendere sempre più flessibile ed adeguata a nuovi compiti la Pubblica amministrazione”, dichiara al riguardo l’Assessore Maura Ruggeri.

Ma altre novità arriveranno presto: a maggio lascerà il suo posto di lavoro Mara Pesaro, dirigente del settore Area Vasta, un gran numero di competenze, dal Verde, al Lavoro, all’Ambiente. E sempre quest’anno è previsto il pensionamento di un dirigente storico, Lamberto Ghilardi, responsabile dell’Avvocatura e del settore Patrimonio.

Ad annunciare il prossimo subentro al settore Area Vasta (ribattezzato Area Vasta, Ambiente e Transizione ecologica nel nuovo assetto organizzativo dell’Ente deliberato il 9 febbraio dalla Giunta), è la stessa Ruggeri: “Attiveremo a breve un rapporto di lavoro di natura dirigenziale, a tempo determinato nonché l’immissione di due nuove figure di alta specializzazione con specifiche professionalità: l’una per quanto riguarda la mobilità e l’altra per quanto attiene l’igiene urbana e l’economia circolare”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...